1 aprile 2020

Step #05 - Nella pubblicità

In questo post analizzeremo la presenza dell'azione di tessitura, presa in esame da questo blog, nel mondo delle pubblicità, che oggi più che mai risultano indispensabili a qualsiasi piccola o grande azienda, libero professionista, artigiano o imprenditore per promuovere la propria attività e avere successo. Di fatto, ci sembra quasi di vivere in un mondo inondato da pubblicità, dai continui spot in TV, ai banner pubblicitari nei siti che visitiamo o gli spot all'interno dei social network, pubblicità personalizzate attraverso software che identificano i nostri gusti ed interessi sulla base delle passate ricerche online da noi effettuate.

Ecco qui un esempio di spot pubblicitario di un'azienda del settore tessile italiano, Tessitura Giuseppe Brunetti*, che mostra le varie operazioni del processo produttivo, i grossi macchinari utilizzati e alcuni dei prodotti finali.


                       



Un altro spot che ho trovato interessante, e che vi riporto qui di seguito, è quello utilizzato dall'azienda tessile italiana Vesti: anche in questo caso vengono mostrate le varie fasi della produzione, ma non solo. Infatti nello spot viene posta l'attenzione non solo sull'operazione di tessitura (vero oggetto di interesse di questo blog) ma anche sulle altre aree di lavoro di un'azienda, come l'ideazione e la progettazione del prodotto, l'organizzazione aziendale o lo shooting fotografico ai modelli che promuovono il prodotto.

                   

  Fonti:

*Nessun contenuto di questo post è stato inserito a scopo promozionale, ma puramente dimostrativo.

Nessun commento:

Posta un commento