Salve a tutti!
Sono Stefano Barbato, studente di Ingegneria del politecnico di Torino e sono felice di presentarvi questo progetto iniziato nel marzo del 2020, che proseguirà qualche mese e chissà, magari continuerà in futuro.
Il blog in questione si propone come strumento di indagine storica (ma non solo) di un tema assegnato a ciascun studente del corso "Storia della Tecnologia" del professor Marchis.
Nel corso dei mesi andrò ad analizzare il verbo "TESSERE" per individuarne le origini socio-culturali nelle varie comunità umane, la sua presenza nell'ambito artistico, umanistico e, naturalmente, in quello scientifico e tecnologico.
I vari "passaggi" di questo percorso di indagine del suddetto termine saranno identificati come "STEP", con lo scopo di tenere più facilmente traccia del lavoro, ma potranno esserci anche altri post di carattere più personale, non a scopo puramente didattico.
Detto questo, vi auguro una piacevole lettura e spero che il mio lavoro possa essere in qualche modo di vostro interesse e perché no, magari si dimostri esservi anche utile!
Stefano Barbato
Nessun commento:
Posta un commento