2 giugno 2020

STEP #22 - Un invenzione futura

Nel post di oggi gettiamo uno sguardo al futuro, su quella che potrebbe essere una tecnologia del domani, con un tuffo nella fantascienza (ma senza abbandonare esageratamente il terreno del realismo).
L'ipotesi che intendo avanzare è la possibilità, visto il grande impiego di menti e risorse nella ricerca aerospaziale che negli ultimi anni ha visto la nascita di grossi progetti (piano di SpaceX e NASA di raggiungere con un equipaggio terrestre il suolo di Marte per il 2024), della scoperta di nuovi pianeti in cui ci siano delle materie prime sconosciute dalle proprietà mai viste sulla Terra.

LA NUOVA TECNOLOGIA
L'idea nasce da una pluri-premiata serie televisa, trasmessa in streaming da Netflix: "Rick & Morty". Rick è uno scienziato geniale, (e un po' pazzo), capace attraverso una tecnologia da lui inventata di viaggiare tra le dimensioni spazio-temporali: in ogni puntata entra in contatto con mondi paralleli, il più delle volte paradossali e assolutamente non-sense, in cui però molto spesso incontra materie prime o oggetti dai poteri "ultrafisici".
Nel seguente estratto di una trentina di secondi, si vede Rick utilizzare una pistola a raggi da lui costruita capace di modificare temporaneamente la composizione della materia di cui sono fatte le cose che colpisce, così da alterare i rapporti dell'oggetto con la forza di gravità.

Se si fosse in possesso di una tecnologia simile, attraverso l'uso dell'elettronica e dell'informatica si potrebbe "attivare o disattivare" queste proprietà in maniera digitale e a proprio piacimento, o in maniera analogica attraverso l'uso della pistola a raggi. 

Ray Gun | Call of Duty Wiki | Fandom
Esempio di pistola a raggi presente nel noto videogame "Call of Duty",
che sfrutta l'energia di un roccia aliena chiamata "Elemento 115"


TESSUTI PER IL GALLEGGIAMENTO (applicazione)
Un'idea potrebbe essere quella di applicare la suddetta tecnologia su dei tessuti particolari: in questo modo si sarebbe in grado di volare o saltare più lontano, o compiere in generali altre azioni oggi per noi fisicamente impossibili, beneficiando del diverso peso che il nostro corpo avrebbe rispetto all'aria, ma mantenendo un giusto bilanciamento sfruttando dei capi a cui si fa il trattamento opposto. (altrimenti si farebbe la fine di un palloncino lasciato libero di volare, il che non sarebbe affatto piaecevole).
L'irragiamento di questa nuova materia infatti trasforma il peso molecolare e ci rende più leggeri dell'aria, mentre i vestiti (o parte di essi), più pesanti, ci riattirano a Terra. Attraverso questi vestiti, non bisogna più esporsi ai raggi della pistola: questi creano un microambiente al loro interno in cui ha effetto la radiazione del materiale di cui sono prodotti. In questo modo si ottiene l'effetto sopracitato, che svanisce nel momento in cui togliamo i vestiti. Sorprendente, non è vero?

Vendo vestiti usati a Frosinone, abbigliamento usato a Frosinone ...Kirin tuta intera stile bomber - color argento farfetch grigio ...
Esempi di ipotetici vestiti per il galleggiamento



Nessun commento:

Posta un commento